Loading Attendere...
Asd Rovascio
Storia
L'ASD Rovascio nasce nell'estate del 2009, quando tre ragazzi, Cosimo, Luca e Francesco, decidono che è arrivato il momento di fondare una squadra nel loro piccolo paese per poter finalmente giocare tutti assieme, e così nasce l'idea di iscriversi al campionato Open a 7 del CSI di Como partendo dalla categoria C.
Il colore sociale della squadra diventa l'amaranto.
Il primo anno è molto positivo, la squadra disputa un ottimo campionato classificandosi al secondo posto e ottenendo la promozione in B.
La seconda stagione è un pò più difficoltosa, visto anche il livello superiore degli avversari e si conclude il campionato con la salvezza ottenuta all'ultima giornata.
La stagione 2011/2012 è la stagione più nera per i ragazzi del Rovascio che si classificano all'ultimo posto e retrocedono in serie C.
Nella stagione successiva avviene una vera e propria rivoluzione, la squadra per 3 quarti viene smantellata e vengono inseriti nuovi ragazzi; si crea un bellissimo gruppo che nonostante le difficoltà per l'assenza di un portiere per metà del campionato disputa un buonissimo campionato classificandosi in quarta posizione a 7 lunghezze dalla zona promozione.
La stagione 2013/2014 è un pò la fotocopia della stagione precedente, partenza sprint con un girone di andata super, poi la squadra via via perde i pezzi e anche posizioni in classifica e chiude al 5° posto con 50 punti.
Finalmente al terzo tentativo riusciamo a centraro l'obbiettivo promozione e chiudendo il campionato al secondo posto a due lunghezze dalla Virtus Lario e si torna in serie B.
La stagione in B sarà molto travagliata, una serie di infortuni infiniti non ci permette di poter competere sempre alla pari con i nostri avversari ma nonostante le difficoltà raggiungiamo la salvezza con largo anticipo.
Quest'anno ci saranno molti cambiamenti a livello di giocatori, con la speranza di ottenere un buon numero di iscritti per dare al Mister la possibilità di lavorare bene durante la settimana.